STORIA

1960

Il Gruppo Algea nasce a Cagliari il 18 Luglio 1960 con la iniziale costituzione della Gecopre – Generale Costruzioni e Prefabbricazione Spa: il primo storico nucleo
del Gruppo. Erano anni pieni di fervore, quelli, in cui l’italia necessitava di tutto ed, in particolare, di infrastrutture che la facessero uscire dalle distruzioni della guerra, rendendola finalmente
un Paese moderno. In tal senso la Gecopre operò sin dai primi anni, occupandosi principalmente
del settore dell’edilizia e delle grandi infrastrutture di cui la nazione, e la Sardegna in particolare, avevano un gran bisogno.

1997-1999

Nel 1997 fu costituita la società LUNA per operare nel settore immobiliare ed alberghiero. Nei primi anni di attività fu acquistato il fabbricato, ad uso albergo, sito nel centro storico di Roma ed aperto nel giugno del 1999 dopo una completa e meticolosa ristrutturazione.

2002

L’attività è proseguita nel 2002 con l’acquisizione del complesso immobiliare alberghiero denominato Hotel Regina Margherita sito al centro di Cagliari. L’Hotel Regina Margherita è per collocazione e qualità uno degli alberghi più importanti della città.

2010

Alla ricerca di nuovi e più interessanti investimenti nel 2010 si è proceduto con l’acquisto di un immobile ad uso ufficio situato a Roma nel quartiere Eur, totalmente locato.

2012

Nel corso del 2012 è stata acquisita il 50% della partecipazione Parcheggi Urbani S.r.l. proprietaria di due parcheggi multipiano al centro di Cagliari.

2019

Nell’ottobre del 2019 nasce la Algea Holding spa dalla scissione della Luna.

2022

Nel 2022 è stata  acquistata la Sea  Moon Inc. con  sede a Miami,  Florida, per  operare nel settore  immobiliare e  residenziale

2023

Aggiudicazione del Complesso Immobiliare in Via Urbana a Roma, dove verrà realizzato un albergo.

Nel mese di novembre 2023 è stato acquistato il complesso alberghiero denominato Hotel Neanderthal sito in San Felice Circeo (LT) .

Gli importanti risultati fino ad oggi raggiunti rappresentano una solida partenza per ulteriori e sempre più ambiziosi traguardi.